Zero

Zero

Kaname and Zero

Kaname and Zero

Bloody Zero

Bloody Zero

Kiryu and Yuki

Kiryu and Yuki

Translate

Sayori "Yori" Wakaba


Sayori Wakaba, spesso abbreviato in Yori, è una studentessa della Day Class e migliore amica di Yuki sin dalle scuole medie. È l'unica studentessa a provare timore nei confronti degli studenti della Night Class, essendo tuttavia all'oscuro della loro vera natura. Continua ad essere la migliore amica dei Yuki anche dopo che quest'ultima, trasformata in vampiro, la salva da uno dei servi di Rido, che la voleva aggredire. Sembra essere l'unica della Day Class, insieme a Yuki, a non provare timore per Zero. Dopo lo scioglimento della Night Class, gli studenti umani sono venuti a conoscenza della loro vera natura, e per questo l'Associazione Hunter cancella i ricordi a tutti. 

L'unica che si rifiuta categoricamente di farsi cancellare i ricordi è Yori, la capodormitorio femminile e pochi altri. Durante la festa indetta da Kaname per presentare Yuki all'alta società dei vampiri, Yori riesce ad imbucarsi grazie all'aiuto di Kaito Takamiya, un Hunter, ora professore di etica alla Cross Academy, ex-allievo di Yagari e ex-compagno di Zero.

Yori ha un aspetto molto grazioso e delicato, ha dei capelli corti di color castano e degli occhi di color nocciola, è un po' più alta dell'amica del cuore Yuki e indossa sempre degli abiti molto modesti e femminili. 

La personalità di Yori è molto calma e pacifica, è una delle poche ragazze che non ha mai mostrato interesse verso i vampiri della Night Class anzi, non nasconde di avere un po' paura di loro, preferirebbe decisamente qualcuno della Day Class.
Yori è una ragazza molto attenta, infatti nota subito quando Yuki ha qualcosa che non va oppure quando sta cercando di nascondere qualcosa e si dimostra molto amorevole ed empatica nei confronti della sua cara amica, infatti è totalmente indifferente quando scopre che Yuki è un vampiro purosangue ed in presenza di vampiri assetati di sangue non ha mai mostrato una paura eccessiva.
Il legame fra Yori e Yuki è sempre stato molto solido, sono state amiche dalle medie fino al liceo e proprio al liceo condivide la propria stanza del dormitorio con l'amica vampira. Yori rimane molto legata a Yuki anche dopo il risveglio in vampiro di quest'ultima e sembra che cerchi sempre un momento per andare a trovare la sua cara amica del cuore, anche dopo la riapertura della Night Class non si fa problemi a voler incontrare la sua amica.

Yori non possiede nessun potere speciale visto che si tratta di una semplice umana e non ha mai mostrato interessi per il combattimento e le battaglie.










In questa foto si può notare il forte legame fra Yuki (sulla sinistra) e Yori (sulla destra)

Nessun commento:

Posta un commento